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Tromba d'aria colpisce la Versilia (LU)

Aiuto! Una tromba d'aria!!! E ora che faccio?!

Cliente: Privato

Tipologia sinistro: Evento Atmosferico

Risoluzione: Pronto intervento, sopralluogo, analisi del caso, gestione della controversia con l'Assicurazione, soluzione

Agente Fidoo: Marco Andreoni

Nel corso della nostra esperienza lavorativa abbiamo avuto modo e capacità di risolvere numerosi casi relativi a sinistri che hanno provocato diverse tipologie di danni a civili abitazioni, esercizi commerciali, imprese e privati. Tale circostanza ci ha permesso di conoscere e soddisfare i nostri Clienti che grazie al nostro intervento tecnico/assicurativo si sono visti riconoscere, spesso anche in tempi brevi, il giusto risarcimento dalle loro Assicurazioni; conseguentemente abbiamo quindi stretto vari rapporti personali con i nostri Clienti che, conoscendo il nostro modo di lavorare, ormai ci chiamano anche nell’immediatezza di un loro nuovo eventuale danno subito.

E’ il caso di uno stabilimento balneare presente sul litorale di Lido di Camaiore (LU) che recentemente, a causa di una violenta tromba d’aria, ha riportato diversi ed ingenti danni alle attrezzature della spiaggia proprio a stagione estiva in corso.

Il nostro Cliente, fidelizzato da tempo, il giorno stesso dell’evento, ha richiesto il nostro intervento affidandoci da subito la completa gestione della pratica assicurativa.

Ricevuta la richiesta di intervento ci siamo recati immediatamente sul posto, abbiamo quindi analizzato il caso, predisposto quanto necessario per sporgere la denuncia di sinistro, inventariato tutti i danni effettuando rilievi metrici e fotografici anche mediante impiego di drone, contattato la Società Assicuratrice, fissato appuntamento con il perito della stessa, redatto relazione di richiesta danni dettagliata e quantificata, effettuato diversi incontri con il perito dell’Assicurazione per un confronto in contraddittorio sulla stima dei danni, trovato un accordo sull’entità dei danni stessi, reperito la documentazione necessaria per la definizione del sinistro compresa copia della quietanza di indennizzo che poi abbiamo sottoposto alla firma del nostro Cliente/Assicurato, il quale soddisfatto dell’importo del risarcimento, ha sottoscritto il tutto ed atteso il pagamento del risarcimento che è pervenuto tramite bonifico bancario dall’Assicurazione.

In questa occasione ci preme evidenziare che il nostro Cliente, ovvero l’Assicurato che ha subito il danno, ha potuto beneficiare del giusto indennizzo grazie al nostro intervento di tipo “chiavi in mano”. In sintesi l’Assicurato si è dovuto esclusivamente preoccupare di sporgere formale denuncia all’Assicurazione ed attendere il bonifico; a tutto il resto ci ha pensato FIDOO srl evitando al Cliente tutta la relativa burocrazia e quindi onerose perdite di tempo, spese e costi. Nel caso in esame tale aspetto ha avuto una particolare rilevanza economica e di gestione in quanto il sinistro ha interessato l’attività assicurata proprio nel pieno della stagione estiva e quindi nel momento di suo maggior lavoro. L’Assicurato grazie all’intervento di FIDOO srl, ha avuto modo di dedicarsi immediatamente alla ripresa della propria attività lavorativa anziché alla gestione della pratica assicurativa evitando maggiori danni derivanti dalla perdita di lucro cessante ovvero di mancato guadagno o perdita di profitto.

Non perdere tempo e soldi; se sei assicurato ed hai subito un danno, non esitare, chiama FIDOO srl il tuo perito sempre attento alle tue esigenze!


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