Chiamaci ora! La prima consulenza è gratuita: 05831742017

Cornetta telefono
Copertina articolo

Rottura tubazione in Condominio

Rottura di tubazione di scarico condominiale e danni conseguenti

Cliente: Privato

Tipologia sinistro: Danno da Acqua Condotta

Risoluzione: Sopralluogo, analisi del caso, direzione lavori, stima dei danni, incontro con il perito dell'assicurazione, concordato, liquidazione

Agente Fidoo: Marco Andreoni

A seguito di numerosi riscontri avuti nel corso della nostra attività professionale abbiamo percepito che, in ambito assicurativo, sia un pensiero comune quello di ritenere appropriato rivolgersi ad un Perito di Parte solo all’insorgere di una problematica sul valore dell’indennizzo o di un risarcimento di un sinistro da parte di una Società Assicuratrice.

Si; forse potrebbe essere anche corretto; infatti generalmente tutti noi andiamo alla ricerca di una soluzione nel momento del problema.

E se invece cercassimo di agire prima che il problema insorga?

Ed è questo il caso che vogliamo raccontarvi oggi!

All’interno di un appartamento facente parte di un complesso condominiale adibito a civili abitazioni ubicato in Capannori (LU), per cause accidentali, si è verificata la rottura di una tubazione idrica di scarico.

L’acqua fuoriuscita dalla lesione idrica filtrava all’interno dell’appartamento posto al piano sottostante arrecando danni ad intonaci e tinteggiature.

Il proprietario dell’appartamento danneggiato, appurata la presenza delle tracce di bagnamento, comunicava il fatto all’Amministratore protempore del Condominio.

Quest’ultimo, dopo essersi sincerato di quanto accaduto, e considerata l’esistenza di una polizza assicurativa sul condominio, ha sporto denuncia di sinistro ed ha ritenuto opportuno richiedere da subito l’intervento di FIDOO.

Il nostro tecnico ha eseguito il proprio intervento sul posto, ha coordinato le operazioni degli artigiani inviati dallo stesso Amministratore di condominio, ha effettuato tutti i rilievi metrici e fotografici dei luoghi raffigurando la situazione: prima, durante e dopo le riparazioni, ha effettuato un ulteriore sopralluogo congiuntamente al Perito incaricato dall’Assicurazione, ha redatto un computo di spesa di tutti gli interventi necessari ai ripristini ed ha poi concordato con il Perito dell’Assicurazione l’importo dovuto per il risarcimento dei danni nel rispetto delle garanzie di polizza.

Fine. Pratica terminata, indennizzo erogato, condomini contenti, Amministratore di condominio soddisfatto; sia per l’entità del risarcimento avuto (che ha coperto tutte le spese), sia per le tempistiche di ottenimento dello stesso, sia perché tutto è – come si dice – filato via liscio senza alcuna problematica e senza un suo impegno straordinario che invece sarebbe stato sicuramente necessario per partecipare direttamente a tutto l’iter delle operazioni peritali.

Quindi se hai subito un danno e devi richiedere il risarcimento all’Assicurazione, non attendere che insorga un eventuale problema; decidi fin da subito di affidare l’incarico a FIDOO srl. Noi metteremo in campo tutta la nostra esperienza per darti un servizio unico, sicuro, personalizzato e che ti faccia risparmiare tempo e denaro.

FIDOO, il tuo Perito, la tua Soluzione.

Immagini articolo
Immagini articolo
Immagini articolo

Articoli correlati

Immagini articoli correlati
Rottura tubazione Lucca

All’interno di un appartamento per civile abitazione posto nel centro storico di Lucca (LU), per cause accidentali, credibilmente riconducibili ...

Continua a leggere

Articoli correlati

Immagini articoli correlati
Sinistro assicurativo?

Hai un problema dovuto ad un danno che hai subito a causa di incendio, alluvione, vento, grandine, fenomeno elettrico, rottura ...

Continua a leggere