Chiamaci ora! La prima consulenza è gratuita: 05831742017

Cornetta telefono
Copertina articolo

Danni elettrici causati da ENEL o da Società di Distribuzione dell'energia elettrica.

Danno Elettrico. E se fosse tutta colpa dell'ENEL??

Cliente: Privato

Tipologia sinistro: Danno Elettrico

Risoluzione: Sopralluogo, analisi del caso, gestione della controversia con Distributore dell'energia elettrica e con l'Assicurazione, soluzione e risarcimento danno.

Agente Fidoo: Marco Andreoni

Uno dei casi più frequenti che ci troviamo a gestire è il “danno elettrico” ovvero il danno provocato da una sovratensione sull’impianto elettrico quale causa di guasti ad apparecchiature elettriche elettroniche o impianti. Tale danno spesso è causato dall’azione delle fulminazioni che si manifestano durante un temporale.

Ci siamo però trovati anche a gestire casi di “danni elettrici” di Clienti non direttamente assicurati con una loro polizza specifica. Esistono infatti situazioni in cui i “danni elettrici” sono conseguenti alla responsabilità civile gravante in capo all’Ente Distributore della Rete Elettrica di zona.

E’ il caso di una famiglia di Capannori (LU) la quale, in occasione di alcuni lavori eseguiti sulla rete elettrica da parte di E-Distribuzione, subiva molteplici danni elettrici all’interno della propria civile abitazione con guasti che interessavano numerosi apparecchi elettrodomestici ed impianti della casa.

La Proprietaria dei beni danneggiati, di sua iniziativa, scriveva una richiesta danni ad E-Distribuzione la quale però, in prima battuta, rispondeva con una lettera di diniego non riconoscendo alcun tipo di rimborso o risarcimento.

Per risolvere la controversia veniva richiesto l’intervento di FIDOO.

Il nostro tecnico eseguiva il sopralluogo, dava corso a tutte le operazioni peritali di rito per la quantificazione dei danni e grazie anche alla nostra collaborazione con lo Studio IUS venivano attivate tutte le procedure di richiesta di risarcimento direttamente ad E-Distribuzione.

Quanto svolto da FIDOO e dallo Studio IUS permetteva di ottenere il totale riconoscimento della responsabilità di E-Distribuzione la quale attivava quindi la propria polizza assicurativa per “Danni cagionati a Terzi”.

L’Assicurazione di E-Distribuzione, dopo aver nominato un proprio Perito con il quale si sono condotte in contraddittorio le operazioni della perizia, ha poi riconosciuto interamente il danno subito dalla nostra Cliente; compreso il rimborso delle spese tecniche e legali per il nostro intervento.

Quindi se hai subito un danno non stare a pensarci su; chiama Fidoo!!!

Immagini articolo
Immagini articolo
Immagini articolo

Articoli correlati

Immagini articoli correlati
Danni elettrici ad apparecchi elettrodomestici

E’ ormai noto che il clima in Italia stia cambiando; il nostro territorio è infatti sempre più frequentemente colpito da violenti ...

Continua a leggere