Chiamaci ora! La prima consulenza è gratuita: 05831742017
Cliente: Privato
Tipologia sinistro: Danno da Fenomeno Elettrico
Risoluzione: Sopralluogo, analisi del caso, gestione della controversia con l'Assicurazione, soluzione
Agente Fidoo: Marco Andreoni
E’
ormai noto che il clima in Italia stia cambiando; il nostro territorio è
infatti sempre più frequentemente colpito da violenti nubifragi caratterizzati
da intensi temporali con numerose fulminazioni.
Tali
fenomeni generano spesso ingenti danni di varia natura, tra cui violenti sbalzi
di tensione con conseguenti danni elettrici ad impianti, apparecchiature
elettroniche ed ad apparecchi elettrodomestici.
Il
caso che desideriamo condividere tratta proprio di un Cliente/Assicurato che si
è rivolto alla nostra società FIDOO srl in quanto durante un temporale aveva
subito danni da fenomeno elettrico ad apparecchi elettrodomestici della sua
abitazione che dovevano essere sostituiti in quanto non riparabili.
Il Cliente ha deciso di affidare l’incarico di Perito di Parte alla FIDOO srl non tanto perché non era soddisfatto dell’indennizzo proposto dal perito dell’assicurazione, ma perché vi erano problematiche di comunicazione con lo stesso; in sintesi il perito dell’assicurazione, in fase di definizione della pratica di risarcimento, era continuamente irreperibile.
Al
fine di risolvere il problema lamentato dal nostro Cliente abbiamo prima
recuperato tutta la varia documentazione del sinistro con l’intento successivo di
prendere contatti diretti con il perito.
Analizzando
tutto il fascicolo abbiamo però avuto modo di verificare che il perito dell’assicurazione
aveva ammesso a risarcimento all’assicurato il solo costo di acquisto a nuovo dei
vari elettrodomestici a sostituzione di quelli danneggiati, ma non aveva conteggiato
ed ammesso a risarcimento le spese per l’installazione, collegamento elettrico,
programmazione, configurazione e prova di funzionalità di tutti gli apparecchi
elettrodomestici oggetto del danno denunciato.
Abbiamo
quindi rintracciato il perito, evidenziato allo stesso quanto sopra descritto, predisposto
le relative quantificazioni con stima dettagliata di tutti i costi, risolto in
tempi brevi ed ottenuto dall’assicurazione anche il rimborso delle suddette
spese di installazione degli elettrodomestici in quanto giustamente dovute a
termini di polizza anche se non inizialmente conteggiate a risarcimento dal
perito.
Quindi se hai subito un danno fatti aiutare, fidati di noi, Fidoo; questione di Fidoocia!!
Uno dei casi più frequenti che ci troviamo a gestire è il “danno elettrico” ovvero il danno provocato da una sovratensione ...
Continua a leggere