Chiamaci ora! La prima consulenza è gratuita: 05831742017

Cornetta telefono
Copertina articolo

Danni elettrici ad apparecchi elettrodomestici

Danni Elettrici. E le spese di installazione?

Cliente: Privato

Tipologia sinistro: Danno da Fenomeno Elettrico

Risoluzione: Sopralluogo, analisi del caso, gestione della controversia con l'Assicurazione, soluzione

Agente Fidoo: Marco Andreoni

E’ ormai noto che il clima in Italia stia cambiando; il nostro territorio è infatti sempre più frequentemente colpito da violenti nubifragi caratterizzati da intensi temporali con numerose fulminazioni.

Tali fenomeni generano spesso ingenti danni di varia natura, tra cui violenti sbalzi di tensione con conseguenti danni elettrici ad impianti, apparecchiature elettroniche ed ad apparecchi elettrodomestici.

Il caso che desideriamo condividere tratta proprio di un Cliente/Assicurato che si è rivolto alla nostra società FIDOO srl in quanto durante un temporale aveva subito danni da fenomeno elettrico ad apparecchi elettrodomestici della sua abitazione che dovevano essere sostituiti in quanto non riparabili.

Il Cliente ha deciso di affidare l’incarico di Perito di Parte alla FIDOO srl non tanto perché non era soddisfatto dell’indennizzo proposto dal perito dell’assicurazione, ma perché vi erano problematiche di comunicazione con lo stesso; in sintesi il perito dell’assicurazione, in fase di definizione della pratica di risarcimento, era continuamente irreperibile.

Al fine di risolvere il problema lamentato dal nostro Cliente abbiamo prima recuperato tutta la varia documentazione del sinistro con l’intento successivo di prendere contatti diretti con il perito.

Analizzando tutto il fascicolo abbiamo però avuto modo di verificare che il perito dell’assicurazione aveva ammesso a risarcimento all’assicurato il solo costo di acquisto a nuovo dei vari elettrodomestici a sostituzione di quelli danneggiati, ma non aveva conteggiato ed ammesso a risarcimento le spese per l’installazione, collegamento elettrico, programmazione, configurazione e prova di funzionalità di tutti gli apparecchi elettrodomestici oggetto del danno denunciato.

Abbiamo quindi rintracciato il perito, evidenziato allo stesso quanto sopra descritto, predisposto le relative quantificazioni con stima dettagliata di tutti i costi, risolto in tempi brevi ed ottenuto dall’assicurazione anche il rimborso delle suddette spese di installazione degli elettrodomestici in quanto giustamente dovute a termini di polizza anche se non inizialmente conteggiate a risarcimento dal perito.

Quindi se hai subito un danno fatti aiutare, fidati di noi, Fidoo; questione di Fidoocia!!

Immagini articolo
Immagini articolo
Immagini articolo

Articoli correlati

Immagini articoli correlati
Danni elettrici causati da ENEL o da Società di Distribuzione dell'energia elettrica.

Uno dei casi più frequenti che ci troviamo a gestire è il “danno elettrico” ovvero il danno provocato da una sovratensione ...

Continua a leggere