Chiamaci ora! La prima consulenza è gratuita: 05831742017
Cliente: fidoo
Tipologia sinistro: incendio
Risoluzione: Fidoo
Agente Fidoo: Fidoo
In caso di danno da incendio, che sia grave o no, è necessario essere preparati e muoversi in maniera rapida, ma è necessario farlo con la dovuta consapevolezza.
Ecco qui i consigli di FIDOO:
1. Esegui le opere di salvataggio degli enti illesi o recuperabili.
Questo è un vero e proprio obbligo previsto dal Codice Civile (art 1914). Quindi successivamente alla messa in sicurezza dei luoghi da parte dei Vigili del Fuoco (se intervenuti) è importante mettere in atto azioni che permettano il salvataggio dei beni interessati dal sinistro.
Ricorda di documentare eventuali spese straordinarie sostenute per tali attività e di documentare le attività stesse con delle fotografie o dei filmati!
2. Nomina un tuo Perito di Parte.
È un tuo diritto ed è previsto dalla polizza. Contatta FIDOO per richiedere il nostro intervento come tuo Perito di Parte. Tra le altre cose, possiamo fornirti indicazioni per poter eventualmente richiedere la consulenza di aziende specializzate in attività di messa in sicurezza, salvataggio e ricostruzione per danni da incendio.
La maggior parte delle polizze prevedono il rimborso del costo del Perito di Parte.
3. Fai la denuncia di sinistro al tuo Assicuratore.
Appena puoi, massimo entro 5 giorni da quando vieni a conoscenza del sinistro, predisponi la lettera di denuncia di sinistro da inviare anche per mail alla tua agenzia assicurativa o al tuo broker.
Noi di FIDOO possiamo aiutarti anche ad adempiere a questa fase iniziale.
4. Documenta il più possibile lo stato dei luoghi ed i danni.
Una volta che i locali o gli ambienti interessati dall’incendio sono agibili e in sicurezza, provvedi a documentare al meglio la zona di accadimento del sinistro ed i danni patiti; puoi farlo attraverso fotografie, filmati, riprese con drone o altro.
Questi saranno tutti elementi utili per comprovare i danni e i disagi che hai subito.
5. Rispetta gli obblighi previsti in polizza.
La polizza prevede diversi e vari obblighi contrattuali che dovrai rispettare se non vuoi rischiare che l’Assicurazione si opponga ad indennizzare, in tutto o in parte, i danni che hai subito.
FIDOO conosce perfettamente questi obblighi contrattuali quindi richiedere il nostro intervento è sicuramente la soluzione migliore per te.
Se hai avuto un danno da incendio, o anche di altro tipo, chiama FIDOO: ti aiuteremo a gestire al meglio le attività sopra descritte e sapremo darti tutte le indicazioni per ottenere il miglior indennizzo che ti spetta.
Fidoo, la tua soluzione.
Si è verificato un incendio all’interno di un appartamento per civile abitazione. Le cause dell’innesco delle fiamme sono state ...
Continua a leggereIl risultato che verrà ottenuto da una perizia di parte deriva soprattutto dal pronto intervento di un tuo perito/consulente ...
Continua a leggere